Questo mese di febbraio sarà per la Torre delle Stelle di Aielli un mese di preparativi. L’Osservatorio astronomico, con le strutture annesse, resterà chiuso al pubblico sino alla metà di marzo per lavori di manutenzione e ristrutturazione.

Sicuramente, però, il motivo principale di queste settimane di pausa sta nella costruzione del nuovo Planetario 4K che entrerà in funzione a primavera e che permetterà ai visitatori nuove avventure in giro per l’Universo.

La Torre delle Stelle proporrà nuovi spettacoli, nuove lezioni, dall’evoluzione delle Stelle, ai Buchi Neri, dai viaggi nello Spazio e nel Tempo, all’esplorazione del Sistema Solare e poi le storie delle Scienziate e degli Scienziati che hanno scoperto l’Universo e tanto altro ancora.

Da non dimenticare le attività per i più piccoli e le infinite emozioni da vivere insieme alle Stelle lontane, alle Galassie remote e ai mille colori dell’Universo.

A noi non resta che lavorare sodo e in gran velocità per arrivare pronti alla Primavera 2025, a voi non resta che avere un po’ di pazienza perché lo spettacolo sarà assicurato.